Ultime notizie

  • Il volume sabato 11 maggio sarà presentato insieme alle redazioni di comunità che hanno partecipato alla sua realizzazione. La guida è curata dall'organizzazione culturale Sineglossa, nell'ambito di Sistema, progetto per la cura ambientale come leva di sviluppo sostenibile, che vede anche Csv Marche Ets fra i partner di rete. 

  • Un pomeriggio tutto dedicato ai cani. Un evento che si rinnova per sensibilizzare la popolazione alla cultura cinofila e soprattutto per tendere una mano agli amici a quattro zampe più fragili e sfortunati ospiti nei vari canili di zona che sperano di trovare presto adozione. Riceviamo e pubblichiamo. 

  • L’incontro è una discussione con la ricercatrice Paola Imperatore. Sarà anche un momento di riflessione sul processo alla raffineria Api e di avvio alla manifestazione del 18 maggio “Terrritori in cammino” davanti al Ministero dell'Ambiente, che vede la partecipazione delle realtà promotrici dell’assemblea, Falkatraz onlus, Campagna nazionale per il clima fuori dal fossile e Comitato mal'aria. Riceviamo e pubblichiamo.

  • Appuntamento il 18 maggio, con la commedia ispirata alla figura di Cyrano de Bergerac. Evento a ingresso libero, con offerte raccolte per promuovere le attività di informazione nelle scuole di Avis.

  • Domenica 12 maggio, gli itinerari in luoghi insoliti e meno conosciuti della provincia di Pesaro e Urbino portano alla scoperta di Torricella di Fossombrone.  La rassegna è ideata, curata e realizzata da Alessandra Mindoli, storica dell’arte, nell'ambito del progetto attuato da CSV Marche Ets all'interno di Pesaro Capitale della cultura 2024. 

  • Il concerto del 12 maggio inaugura la stagione concertistica dell'Associazione Organistica Vallesina ODV "Suoni dal passato", giunta alla XXX edizione. Riceviamo e pubblichiamo. 

  • Incontro organizzato da Università per la pace, il 7 maggio. Nel volume l’autore racconta la sua vita “da fabbricante di mine a sminatore”. Riceviamo e pubblichiamo.

  • (da Cantiere Terzo settore*) -La pubblicazione redatta dal Consiglio nazionale si concentra sulle modalità di compilazione del rendiconto per cassa, che può essere utilizzato dagli enti di più piccola dimensione, e contiene diverse esemplificazioni e un esempio pratico finale

  • (da Centiere Terzo settore*) - Si tratta di enti accreditati entro il termine del 10 aprile ma riguarda solo i nuovi iscritti e non comprende quelli già inseriti nei precedenti esercizi.

  • (da Cantiere Terzo settore*) - Respinto il ricorso del Tar del Lazio, l’obbligo, anche per il Terzo settore, rimane fissato per l’11 aprile. La notizia è stata diffusa nel giorno stesso della scadenza con un comunicato del Ministero delle imprese e del made in Italy

  • Il 9 maggio, nuovo appuntamento del ciclo “Famiglia: luogo generativo di cultura”, promosso da Amici del Sindacato delle famiglie odv. Con Silvio e Miriam Cattarina. Il progetto rientra nei percorsi di formaizone partecipata di Csv Marche.

  • "Come riconoscere e gestire le emozioni per promuovere il benessere e prevenire il disagio giovanile", è il tema del seminario organizzato l'11 maggio da Il Consultorio UCIPEM di Senigallia. Riceviamo e pubblichiamo. 

Pagina 1 di 335