Stock di calzature sequestrate dalla Dogana in donazione alle associazioni

Città: MONTELUPONE (Mc) - Lunedì, 22 Aprile 2024 Scritto da Ufficio stampa Csv Marche

La Fondazione Pace e Bene in collaborazione  con  l'associazione Messaggeri del Tempo organizza una distribuzione di scarpe contraffatte e tolte dal commercio, per quelle realtà associative che sostengono persone in difficoltà. Appuntamento il 5 maggio. Le calzature vengono da un sequestro della Dogana di Ancona che ha deciso di donarle all’associazione, per un loro utilizzo solidale.

MONTELUPONE (Mc) -  Una giornata di distribuzione di scarpe nuove per opera di Fondazione Pace e Bene in collaborazione con I Messaggeri del Tempo ODV. L’iniziativa è destinata alle associazioni del territorio, che potranno ridistribuire le calzature a chi ne ha bisogno.
L'appuntamento è domenica 5 maggio 2024 dalle 9,00 nella  sede nazionale in Contrada Moglie 2, 62010,  Montelupone (MC) 

Si tratta di 3800 calzature sequestrate dalla Dogana di Ancona poiché merce contraffatta ma in ottime condizioni. Piuttosto che essere buttate, le scarpe sono state donate ai Messaggeri del Tempo.  Sono tutte dello stesso tipo ma di numeri diversi (Vedi fotografia a questa notizia).
Ogni associazione potrà prenotare un quantitativo  di scarpe, e procedere gratuitamente al ritiro solo dopo che i propri volontari avranno eliminato i marchi contraffatti, durante la giornata.
La Fondazione Pace e bene metterà a disposizione gli spazi all'interno della propria struttura e la formazione necessaria per realizzare questo tipo di attività, oltre a offrire il pranzo per tutti i partecipanti.
E' possibile contattare la segreteria per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di partecipazione e prenotare la propria presenza, al telefono fisso 0733499264 o al cellulare 3391885205 o via mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Aderendo all'iniziativa ogni associazioni si impegna ad eliminare i segni di contraffazione anche da un 20% di scarpe in più rispetto al quantitativo ritirato così da contribuire con il proprio operato anche all'aiuto di famiglie indigenti della zona identificate direttamente dalla Fondazione Pace e bene.
- I volontari dovranno presentarsi rigorosamente con la divisa della propria associazione.
- Trattandosi di materiale sequestrato, per motivi legali tutte le attività saranno realizzate in un'area videosorvegliata, pertanto i partecipanti dovranno dare la propria autorizzazione a essere ripresi.  
- La Fondazione Pace e Bene non fornirà a nessuna associazione alcun tipo di attrezzatura o materiale necessario per esportare i loghi della contraffazione.

Ultima modifica il Lunedì, 29 Aprile 2024 11:42